venerdì 3 ottobre 2008

Il saluto del Presidente di AC

Noci, 28 settembre ’08

Ai Sigg. Soci e Simpatizzanti

Carissimi,

con la ripresa delle attività quotidiane dopo la pausa estiva, riparte anche il nostro cammino associativo annuale.

Un anno ricco di iniziative volte soprattutto ad aumentare in noi la capacità di saper testimoniare Cristo sempre ed ovunque.

Infatti santità, cura educativa, passione per il bene comune sono i tre principali orizzonti che impegneranno l’Associazione tutta, a livello nazionale, nel triennio 2008-2011.

Tutti ricordiamo con emozione le parole che il Papa ci ha rivolto il 4 maggio in piazza S. Pietro, con le quali ci affidava un compito delicato ossia la riscoperta di un autentica santità laicale che noi con gioia e responsabilità cercheremo di intraprendere. Porremo l’accento in questo primo anno, sul primato della fede e sulla vita quotidiana come via della santità, che per ogni persona consiste nel saper coniugare il Vangelo con la vita.

E l’Associazione continua ad accompagnare il nostro cammino ordinario con il Vangelo dell’anno, quello di Marco che ci suggerisce come proposta formativa il brano della professione di Pietro – “E voi chi dite che io sia?” - . Nelle nostre case insieme alla stampa associativa è arrivato anche il testo del vangelo di Marco che vi invito a leggere e a vivere durante questo anno perché ci interroga e ci chiama nel contempo ad una conoscenza autentica di chi è per noi il Signore, che deve diventare esperienza di vita e non soltanto una definizione.

Ripartendo così con queste indicazione e con queste riflessioni, vi invito all’apertura del nuovo anno associativo parrocchiale che si terrà SABATO 4 OTTOBRE alle ore 19 nella nostra chiesa parrocchiale con la Celebrazione Eucaristica. Il perché di questa data è suggerita da due eventi che insieme celebreremo: la festa di San Francesco d’Assisi, patrono dell’A.C. e il 40° anniversario della fondazione dell’Unione Uomini di A.C. della nostra Parrocchia (4 ottobre 1968). Una data che non andava trascurata, perché con commozione e gratitudine ricorderemo le testimonianze di tanti uomini che hanno reso grande la nostra amata Associazione.

Buon anno associativo a tutti!

Con affetto.


IL PRESIDENTE

Francesco Ferulli

News dalla Parrocchia

- E' disponibile in Parrocchia il libro "Testimonianze su Don Donato Curci". Chiunque desideri ricevere una copia può chiederla in sagrestia.

- A partire dal venerdì 8 ottobre fino al mese di aprile 2011 per ogni secondo venerdì del mese ci sarà l'Adorazione Eucaristica alle ore 19,30 animata dal Gruppo Gam

- E' disponibile in Parrocchia il nuovo libricino delle "15 Visite a Nostra Signora di Lourdes"

Banner Azione Cattolica Italiana